venerdì 16 luglio 2010

prov. di Imperia: trovato cane meticcio maschio


Buongiorno,
mercoledì 7 luglio, verso le ore 12.00, sulla via Aurelia direzione Imperia (Liguria), a circa 3-4 km da Arma di Taggia, ho soccorso un cane meticcio, maschio, apparentemente di circa 1-2 anni. Non ha né collare, né microchip o tatuaggio. Ha il pelo marrone maculato, è di taglia media, ma ha le zampe corte (potrebbe essere incrociato con un bassotto e un pastore tedesco). Quando l'ho trovato era sdraiato al lato della strada, spaventato, scioccato. Credevo fosse stato investito perché non camminava all'inizio, poi l'ho portato dal veterinario e mi ha confermato che sta bene. E' dolcissimo, infinitamente buono, si vede che è abituato a viaggiare in macchina. Non abbaia mai ed è affettuoso anche con gli altri animali, gatti compresi. Si avvicina volentieri ai bambini. Sulla punta della lingua ha una macchia scura.
Temo sia stato volutamente abbandonato, ma potrei sbagliarmi, quindi chi riconoscesse il cane può contattarmi sulla mia e-mail: nadiaviale@hotmail.it
Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
nb. in allegato la foto del cane

Nessun commento: